domingo, 31 de agosto de 2014

Lo spagnolo che amava Italia

Ciao a tutti! Sono un giovane spagnolo a cui li piaciono tutte le cose che hanno relazione con Italia e per questa ragione ho deciso scrivere questo post in italiano, solo per pratticare. Ho ventidue anni e mi sono laureato tre mesi fa in Comunicazione Audiovisuale, non mi domandare cos'è perche non lo so nemmeno io... Il mio primo contatto con la cultura italiana è stata quando ho scoperto l'opera italiana. Mi piace moltissimo l'opera italiana, specialmente Rossini, credo che ho tutte le sue opere, solo mi mancano dodici!. Anche mi piace il cinema, non m'importa il genere. I miei registi italiani preferiti sono Fellini, Vittorio de Sica e Sergio Leone. Anche mi piaciono altre registi come Pasolini, Visconti o Antonioni, ma lo riconozco alcune volte mi sembrano noiosi. Sono stato in Italiano molto tempo fa con mio padre a Bergamo (città dove è sepolto Donizetti) e a Milano, dove ho trovato molti dischi di opere di Rossini nel Treatro alla Scala.

Su di me: vivo a Madrid, ma sono nato a Zaragoza. Lavoro come community manager, è un lavoro che mi piace poco assai, ma ho bisogno di danaro, sono al verde in questo momento. Studio musica al conservatorio: piano e canto e anche mi piace l'origami (come si dice in italiano? carte piegata? Non sono sicuro).

Se qualcun italiano vuole imparare spagnolo e vive a Madrid, può parlare con me.


No hay comentarios:

Publicar un comentario